Wander Allen

L'opinione che non ha la presunzione di essere giusta

Home » Photostories

Photostories

Una photostory è una narrazione per fotografie.

Un giorno, mentre riguardavo alcuni scatti, mi sono accorto che non tutti avevano una storia; di alcuni infatti non ricordavo il motivo che mi aveva spinto a farli.

Da quel momento è nata l’idea di scrivere dei racconti che potessero dare una nuova vita alle immagini, trasformandole nello sfondo di una vicenda nella quale si alternano le avventure di personaggi immaginari in un connubio ricco di originalità.

L’obiettivo diventa dunque duplice: da un lato creare una trama intrigante, che conferisca alla fotografia nuovi significati e dall’altro raccontare l’esperienza delle mie avventure in giro per il mondo.

Di seguito troverete alcune delle photostories più significative, fatemi sapere cosa ne pensate, buona lettura e soprattutto, buon viaggio


THE HIDDEN SECRET
Wander-Allen-The-hidden-secret-Copertina

Emma e Lorenzo sono due bambini apparentemente normali che giocano con la neve tra le montagne, finché un giorno si recano alle terre oltre il fiume.

GenereFantasy
Pagine62
Tempo di lettura2 ore circa

L’APPRENDISTA DI VENEZIA
Wander Allen-L'apprendista di Venezia-Copertina

Emilio è un trovatello che vive alla giornata tra le calli della Serenissima. Per il suo compleanno decide di intrufolarsi nella cucina del doge e festeggiare rubando qualche cibo prelibato. Quella decisione cambierà per sempre la sua vita mettendolo al centro di segreti, intrighi di palazzo e lotte per il potere.

Liberamente tratta dal romanzo di Elle Newmark

GenereGiallo/Thriller
Pagine55
Tempo di lettura2 ore circa
Torna in alto
error: Content is protected !!